Progettare

“PROGETTARE” dal latino proiectare «gettare avanti», cioè ideare, studiare e immaginare. Nel caso della progettazione architettonica immaginare nuovi spazi, dare sfogo a nuove idee per rispondere a necessità, per anticipare bisogni e desideri. Avvalersi di un professionista per ridistribuire gli spazi rendendo più sostenibile il nostro vivere quotidiano è quanto mai indispensabile. Il nostro studio…

PERIZIE ESTIMATIVE

Vuoi conoscere il valore del tuo immobile ? Hai bisogno di una perizia estimativa conforme e adeguata ? E’ utile conoscere il valore effettivo di una proprietà immobiliare, soprattutto negli atti di compravendita. La perizia immobiliare è consigliata infatti per tutte le operazioni commerciali di vendita, locazione e divisione dei beni. Studio Casa mette a…

Visure catastali

Con un semplice click la tua planimetria catastale comodamente via emai   Compila il form sottostante con i dati catastali (Foglio, Mappale e Subalterno) oppure inserendo Nome, Cognome e Codice Fiscale del proprietario e Comune, indirizzo dell’edificio e Piano dell’abitazione. Ti verrà recapitata direttamente nella tua posta elettronica la planimetria in formato pdf. Prezzi: –…

VERIFICA COMUNALE E CATASTALE

VERIFICA DI CONFORMITÀ URBANISTICA E CATASTALE _ ACCESSO AGLI ATTI COMUNALI per la ricerca di progetti di costruzione e la verifica della conformità allo stato di fatto _ COPIE DI TUTTI I TITOLI ABILITATIVI ( P.D.C. /CONCESSIONE EDILIZIE/LICENZE EDILIZIE/SCIA/CIL/DIA) _ COPIA DEL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI CONFORMITÀ’ EDILIZIA E AGIBILITA’ – _ RICERCA VISURE CATASTALI PER…

DOCFA-VARIAZIONI CATASTALI

Hai realizzato nel passato degli interventi regolari ma senza modificare la planimetria catastale? Devi andare a rogito ma ti accorgi di avere la planimetria catastale non aggiornata? Affida a noi la redazione della “variazione catastale” da consegnare con la procedura DOCFA all’ufficio provinciale dell’agenzia del territorio (catasto). In alcuni giorni la documentazione catastale è pronta…

Notizie dal settore

Legge di stabilità, proroga dell’ecobonus 65% e della detrazione 50% per il 2015. Per almeno il 2015 sono quindi confermate le aliquote potenziate al 65% (dal precedente 55%) per la detrazione Irpef per le riqualificazioni energetiche degli edifici, e al 50% (dal precedente 36%) per il bonus Irpef per il recupero edilizio.